Villaggio Globale

Villaggio Globale, mediante un sistema di articoli connessi fra loro e scritti da scienziati, docenti universitari o da divulgatori specializzati, affronta su argomenti monotematici i problemi che preoccupano l’attuale società e stanno mettendo in pericolo la vivibilità delle generazioni future.

Ricostruire, recuperare ed adeguare il patrimonio edilizio con tecniche e tecnologie ad elevata sicurezza sismica

Ricostruzione, moderne tecniche e tecnologie antisismiche, conservazione e sicurezza saranno questi i temi chiave del Convegno «Ricostruire, recuperare ed adeguare il patrimonio edilizio con tecniche e tecnologie ad elevata sicurezza sismica», che si terrà presso l'Auditorium San Domenico a Foligno giovedì 18 maggio con inizio alle ore 8:45 (programma allegato).

L'evento, organizzato in collaborazione tra Enea, Glis, Assisi, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia, Ordine degli Architetti della Provincia di Perugia e Ordine dei Geologi della Regione Umbria, con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Foligno, dell'Università degli Studi di Perugia, dell'Antel e del Consiglio Nazionale dei Geologi si rivolge, in particolare, ai professionisti del settore, ingegneri, architetti, geologi ed amministratori interessati agli aspetti di ricostruzione in sicurezza sismica.
Gli obiettivi del Convegno mirano ad una ricostruzione del patrimonio edilizio capace di assicurare interventi di recupero con miglioramento sismico uniti all'innalzamento del livello di sicurezza sismica.
All'incontro interverranno Rappresentanti istituzionali e degli Ordini Professionali e gli interventi si avvarranno di illustri relatori.

- Il Programma

  • Luogo: Foligno

Visualizza il giorno completo