Villaggio Globale

Villaggio Globale, mediante un sistema di articoli connessi fra loro e scritti da scienziati, docenti universitari o da divulgatori specializzati, affronta su argomenti monotematici i problemi che preoccupano l’attuale società e stanno mettendo in pericolo la vivibilità delle generazioni future.

La moda a un bivio

Lunedì 18 settembre 2017 – ore 9,30

Milano – Frigoriferi Milanesi (Via Giovanni Battista Piranesi 10

 

La moda è a un bivio. All'apertura della Settimana della Moda di Milano Greenpeace ha invitato a discuterne rappresentanti di piccole e medie aziende del settore italiane ed europee. Queste si stanno impegnando verso un modello che non comporti compromessi di natura etica, sociale o ambientale e si allontani dal fast fashion e dal consumo eccessivo di capi d'abbigliamento che hanno un impatto ambientale non più sostenibile.

Greenpeace presenterà un nuovo rapporto, «Fashion at the crossroads», che evidenzia 385 casi studio provenienti da aziende che si stanno muovendo nella giusta direzione.

Interverranno Andrea Cavicchi (Consorzio italiano Detox), Enrica Arena (Orange Fiber), Hilke Patzwall (Vaude), Eliina Brinkberg (Nudie Jeans), Arielle Levy (L'Herbe Rouge) e Pola Fendel (Kleiderei).

A condurre la giornata saranno la stilista Orsola De Castro (Fashion Revolution), le giornaliste Laura Bettini (Radio 24) e Stephanie Kirchgaessner (The Guardian).

I lavori saranno svolti in inglese.

  • Luogo: Milano

Visualizza il giorno completo