Villaggio Globale

Villaggio Globale, mediante un sistema di articoli connessi fra loro e scritti da scienziati, docenti universitari o da divulgatori specializzati, affronta su argomenti monotematici i problemi che preoccupano l’attuale società e stanno mettendo in pericolo la vivibilità delle generazioni future.

Contesti minerari tra memorie, lavoro e patrimonio, una prospettiva trans-locale

Si svolgerà il 25 e il 26 ottobre 2017 presso il Museo di mineralogia «Luigi Bombicci» di Bologna il Convegno «Contesti minerari tra memorie, lavoro e patrimonio, una prospettiva trans-locale», iniziativa inserita tra gli eventi della Festa Internazionale della storia «Contesti. Clima, ambiente e risorse tra passato e futuro», Edizione 2017, che avrà luogo a Bologna dal 21 al 29 ottobre 2017.

Il Convegno vede come Comitato scientifico: Liliosa Azara, Università di Roma 3, Beatrice Borghi, Direttrice Festa internazionale della storia, Eloisa Betti, Università di Bologna, Sonia Salsi, Ricercatrice indipendente.
Una manifestazione che avrà il sostegno di Fondazione Argentina Bonetti Altobelli, assessorato alla cultura Regione Emilia-Romagna, soggetto da confermare, e sarà in collaborazione con il Progetto Storie di vita e di lavoro nel parco geominerario della Sardegna, Dipartimento di scienze della formazione, Università di Roma 3.

  • Luogo: Boilogna

Visualizza il giorno completo