Villaggio Globale

Villaggio Globale, mediante un sistema di articoli connessi fra loro e scritti da scienziati, docenti universitari o da divulgatori specializzati, affronta su argomenti monotematici i problemi che preoccupano l’attuale società e stanno mettendo in pericolo la vivibilità delle generazioni future.

Anteprima dell'articolo

Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo articolo.

Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Registrati!

A proposito...

Anche i Grandi producono fake news

Trump ha dichiarato: «la guerra al carbone è finita». Putin quando era riluttante a firmare il Protocollo di Kyoto affermò che con l'aumento delle temperature si sarebbe risparmiato in cappotti. E se gli accordi sono lontani non resta che riflettere sulla possibilità «intanto» di adattarsi alle situazioni che mutano per convivere con i mutamenti e difendersi dai rischi

Bisogna fare giustizia delle false informazioni o fake news come si dice con espressione più snob anche per far vedere che uno sa le lingue. E la notizia è che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, non è un guerrafondaio come molti lo dipingono. Tanto è vero che ha appena dichiarato: «la guerra al carbone è finita». Diciamo la verità non se ne poteva più di questo Clean Power Plan varato dal predecessore Barack Obama per tagliare le emissioni in atmosfera degli impianti a carbone come contributo alla lotta ai cambiamenti climatici.
Oltre tutto, ragioniamo attentamente (come aveva già [...]

Ugo Leone

Anteprima dell'articolo

Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo articolo.

Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Registrati!

Tags: