Villaggio Globale

Villaggio Globale, mediante un sistema di articoli connessi fra loro e scritti da scienziati, docenti universitari o da divulgatori specializzati, affronta su argomenti monotematici i problemi che preoccupano l’attuale società e stanno mettendo in pericolo la vivibilità delle generazioni future.

«Биоразнообразие: теоретические основы» / «Biodiversità: basi teoriche»

Un libro in russo sullo studio della biodiversità e delle basi teoriche su cui si fonda

Il lavoro di Roberto Cazzolla Gatti, fornisce nuove idee e propone soluzioni non convenzionali alla tutela della specie e degli ecosistemi >> La presentazione in russo

Sintetizzando le teorie e l'analisi dei risultati delle ricerche sviluppate e condotte dall'autore, Prof. Roberto Cazzolla Gatti, Ph.D., così come riportando le prove scientifiche fornite da altri ricercatori, il libro descrive lo stato dell'arte nello studio delle cause, dell'evoluzione e dell'importanza della diversità degli organismi viventi sulla Terra, proponendo idee sui meccanismi che contribuiscono alla sua esistenza.
Particolare attenzione viene data all'impatto dell'attività umane sulla biodiversità. Nel testo vengono, inoltre, esaminati gli effetti della crescita economica sulla diversità biologica osservati in passato, nel mondo contemporaneo e in un probabile futuro.
Cazzolla cop russoIl libro, infine, affronta il problema della conservazione della specie negli ecosistemi e suggerisce possibili soluzioni.
Un manuale universitario per ricercatori, docenti, dottorandi e studenti delle facoltà biologiche.

Tags: