Villaggio Globale

Villaggio Globale, mediante un sistema di articoli connessi fra loro e scritti da scienziati, docenti universitari o da divulgatori specializzati, affronta su argomenti monotematici i problemi che preoccupano l’attuale società e stanno mettendo in pericolo la vivibilità delle generazioni future.

Anteprima dell'articolo

Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo articolo.

Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Registrati!

AGENDA 21 / Il ruolo degli enti territoriali per lo sviluppo sostenibile

La Provincia di Torino verso l’Agenda 21

Economista ambientale

La gestione del territorio sarà la sfida del Terzo millennio per i governi, le società e l'organizzazione mondiale: da qui passerà lo sviluppo, si voglia o no, perché non si potranno evitare i «conti» con l'ambiente. In questa rubrica stiamo dando spazio alle tematiche che costituiranno l'asse portante della programmazione futura per gli Enti locali che vorranno rispondere al bisogno primario di una qualità della vita degna dell'uomo.

Il percorso della Provincia di Torino è iniziato attraverso la redazione di una Proposta di Piano d'Azione Ambientale avente lo scopo di raccogliere informazioni sullo stato dell'ambiente provinciale e [...]

Domenico De Leonardis

Anteprima dell'articolo

Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo articolo.

Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Registrati!