Anteprima dell'articolo
Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo articolo.
Il nodo del Millennio. Intervista a Massimo Orlandi
L’energia passa dalla strada dell’ammodernamento
Grazie ai nuovi investimenti «si sta rivoluzionando e migliorando la qualità delle emissioni derivanti dalla produzione di energia elettrica da combustibili fossili perché questi nuovi impianti sostituiscono fisicamente vecchi impianti alimentati ad olio con rendimenti molto più bassi»
Migliorare i vecchi impianti, scegliere il gas e l'eolico. Bisogna fare in modo che dal punto di vista tecnologico migliorino le cose e si abbassino i costi, ma è illusorio pensare che con le energia rinnovabili si risolva il problema
L?energia è il nodo del nostro Millennio, le esigenze della vita moderna cambiano rapidamente e chiedono sempre più energia. Per capire il problema globalmente abbiamo rivolto alcune domande a un «addetto ai lavori», Massimo Orlandi.
Orlandi è un ingegnere chimico, si occupa di energia da 13 anni, dopo una lunga esperienza nel settore della Chimica, ha fondato Energia spa nel 1999. È attualmente amministratore delegato di questa società e i settori di prevalente interesse sono l'energia elettrica e il gas. In precedenza ha avuto esperienze in Edison e in quattro società prima di dedicarsi completamente a Energia Spa che in soli [...]
Anteprima dell'articolo
Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo articolo.