Villaggio Globale

Villaggio Globale, mediante un sistema di articoli connessi fra loro e scritti da scienziati, docenti universitari o da divulgatori specializzati, affronta su argomenti monotematici i problemi che preoccupano l’attuale società e stanno mettendo in pericolo la vivibilità delle generazioni future.

Anteprima dell'articolo

Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo articolo.

Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Registrati!

Convegno Enea

Inquinamento atmosferico, in Italia è sempre allarme

Pur avendo registrato valori in miglioramento negli ultimi due decenni quello che si evince, all’interno dello studio, è che in Italia resta ancora molto alto l’impatto negativo dell’inquinamento atmosferico sulla salute e sugli ecosistemi. Oltre ad essere a rischio la biodiversità e la produttività agricola, sono in aumento tra la popolazione malattie respiratorie e cardiovascolari causa di morti premature

L?Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l?energia e lo sviluppo economico sostenibile (Enea) ha organizzato il convegno «Inquinamento atmosferico e sostenibilità: dagli impatti a possibili soluzioni. Un approccio integrato», che ha rappresentato un?occasione per riunire tutti i gruppi che lavorano alla riduzione degli impatti degli inquinanti sugli ecosistemi avendo come obiettivo quello di organizzare gruppi di lavoro transdisciplinari, per migliorare le conoscenze e le interconnessioni ed individuare nuovi filoni di sviluppo e ricerca.
Un argomento quello dell?inquinamento atmosferico che è riconosciuto come il principale rischio ambientale per la salute umana e rappresenta ormai una urgente questione sociale.
Quello che si [...]

Elsa Sciancalepore

Anteprima dell'articolo

Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo articolo.

Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Registrati!

Tags: