Villaggio Globale

Villaggio Globale, mediante un sistema di articoli connessi fra loro e scritti da scienziati, docenti universitari o da divulgatori specializzati, affronta su argomenti monotematici i problemi che preoccupano l’attuale società e stanno mettendo in pericolo la vivibilità delle generazioni future.

Redazione

«Villaggio Globale» è una rivista di ecologia unica nella sua idea editoriale. In estrema sintesi si prefigge di far toccare con mano la globalità delle problematiche ambientali. Tutti conoscono il ciclo del carbonio, la strada che percorre una goccia d’acqua prima di giungere al mare o come funziona la catena alimentare. Ma da un punto di vista pratico non sempre si «accende la lampadina» delle interconnessioni fra i fenomeni quando veniamo a conoscenza di una notizia.

Così può accadere che mentre ascoltiamo la radio in auto che ci informa sulle temperature insolite della stagione restiamo fermi con il motore acceso o gettiamo dal finestrino una pallottola di carta.

Ecco «Villaggio Globale», mediante un sistema di articoli connessi fra loro e scritti da scienziati, docenti universitari o da divulgatori specializzati, affronta su argomenti monotematici i problemi che preoccupano l’attuale società e stanno mettendo in pericolo la vivibilità delle generazioni future.

Ma non è una rivista solo per gli addetti ai lavori. Per questo non poteva mancare nella piazza mondiale dell’informazione on-line, il luogo sinergico per eccellenza che la mente dell’uomo ha concepito rispondendo al bisogno primario di comunicare.

Direzione, Redazione e Comunicazione

Strada Privata Borgo San Filippo, 3
- 70010 Valenzano (Bari)

Codice Fiscale e P.IVA: 05397830729

Direttore Responsabile

Ignazio Lippolis

Progetto grafico della copertina del Trimestrale online «Villaggio Globale»

Angelo Perrini