Il 5 gennaio, presso il co-working in via Edmondo De Amicis, 20/D a Cassano delle Murge, l’associazione Work in Progress e Vito Stano organizzano un evento di ampio respiro, il cui punto nevralgico sarà la fotografia, con una collettiva delle allieve e degli allievi dei corsi organizzati dalla stessa associazione e tenuti da Vito Stano. A questi progetti si aggiunge la presenza di un’artista di origini australiane, che arricchirà l’esposizione con le suoi coloratissime opere, frutto di diverse tecniche.
L’evento, beneficia del patrocinio gratuito del Comune di Cassano delle Murge e del sostegno economico di alcune attività commerciali e artigianali, avrà inizio alle 17,30 e vedrà la partecipazione di un dj, che garantirà un sottofondo musicale alla serata e, in particolare, all’estemporanea fotografica prevista: un set fotografico che accoglierà gli ospiti coinvolgendoli praticamente nelle attività dell’associazione.
Esporranno i propri progetti fotografici Monica Tunzi, Annalisa De Pasquale, Nicola Disabato, a cura di Vito Stano.
L’artista Khara Burgess invece proporrà le sue coloratissime opere.
Alla selezione musicale ci penserà dj Mike Lass.
Questo evento si propone di essere il primo di una serie di incontri con al centro la fotografia, declinata nelle sue molteplice sfaccettature. La fotografia, presente come non mai nel nostro quotidiano, ha bisogno di essere spiegata, letta e ascoltata, per queste, e tante altre, ragioni l’associazione Work in Progress, in collaborazione con Vito Stano, ha immaginato un cammino di resistenza culturale in questo luogo simbolo della condivisione e della collaborazione.