Metro Cash and carry dà una mano attraverso il proprio sito a lanciare l’attività imprenditoriale di giovani che hanno trasformato la loro passione, la loro idea in business
Inventarsi il lavoro è un leit motiv che ormai si sente da anni e i giovani sono diventati esperti traendone grossi vantaggi e diventando anche riferimenti d’eccellenza con il loro business o la loro ricerca.
Metro, l’11 ottobre, con un sito dedicato, organizza la «Festa delle attività in proprio» rivolta proprio a loro. Bar, pizzerie, hotel, negozi alimentari, aziende e professionisti, potranno «esporsi» in questa vetrina virtuale.
Ognuno potrà pubblicizzare i propri prodotti, fare offerte vantaggiose per attirare clienti e far «testare» i prodotti. E tutto tramite il sito web di Metro approfittando, quindi, della visibilità anche nei 25 paesi dove opera Metro. Sarà un giorno d’affari per tutti che verrà ripetuto ogni anno il secondo martedì di ottobre.
I partecipanti, che possono aderire on line, potranno avvantaggiarsi dell’esperienza Metro sia come supporto della propria attività, sia come garanzia nella qualità dei prodotti, nella trasparenza della filiera secondo la tradizione Metro: dalla carne, al pesce, ai formaggi, alla frutta e verdura.
Ovviamente i prodotti Metro non sono solo alimentari, coprono le strutture e l’elettronica necessari per l’avvio e la gestione di ogni attività.
Con la «Festa delle attività in proprio», Metro fa una scelta di campo importante, segnale un trend verso cui va la società odierna e mostra una sensibilità aperta all’innovazione che sposa tradizione e imprenditorialità.