(Adnkronos) – Un grande successo la XVII edizione del Forum della Comunicazione di Comunicazione Italiana, che si è svolto a Milano e ha visto la presenza di 150 speaker dalle principali aziende del Paese e un pubblico complessivo di oltre 900 partecipanti. Un evento aperto dalla serata di Anteprima 'Forum Live Experience', dedicata al lancio della WellWeek 2024, il Festival itinerante della Sostenibilità e del Benessere, evento diffuso rivolto ad aziende, professionisti, cittadini e istituzioni e previsto nei giorni 16-22 settembre. Il 6 giugno è stata la volta del Forum, con quattro sale in parallelo, dove si sono svolti tavoli a porte chiuse, talk show, speech, interviste, incontri riservati, business lunch. Durante l'evento si è sottolineato come l'utilizzo di diversi strumenti di comunicazione sia fondamentale per raggiungere un pubblico eterogeneo con vari livelli di digitalizzazione. Si è evidenziata l'importanza di affrontare la sfida di fornire messaggi utili per la vita quotidiana attraverso un'integrazione di strumenti diversificati e segmentati, per offrire una comunicazione vicina e adatta alle esigenze di ogni utente. Si è discusso anche dell'approccio 'tailor-made' nella comunicazione, che integri metodologie tradizionali e innovative per fornire informazioni su misura per i clienti, garantendo un accompagnamento efficace nei percorsi di comunicazione. È emerso come l'integrability sia parte essenziale del lavoro delle aziende e di come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il settore della comunicazione, portando a un cambio di paradigma significativo negli ultimi anni. L'integrazione tra metodi di comunicazione tradizionali e digitali è stata affrontata sotto vari aspetti, inclusa la comprensione approfondita dei consumatori, l'investimento in nuove tecnologie, così come la capacità di sperimentazione e implementazione delle innovazioni. Inoltre, si è evidenziato come i musei d’impresa e gli archivi storici rappresentino asset di competitività, raccontando l'evoluzione e l'innovazione delle aziende nel tempo. Protagonisti dei numerosi dibattiti e approfondimenti su questi temi, i direttori Comunicazione, Chief Marketing Officer, opinion leader della comunicazione d’impresa, relazioni istituzionali, digital marketing dalle più importanti aziende italiane e multinazionale, tra cui Stellantis, Amplifon, Gruppo Feltrinelli, Sammontana, Eni, Pasta Garofalo, Sorgenia, Sky Tv, Alleanza Assicurazioni, Beko, Menarini, solo per citarne alcune. Essenziale anche il contributo dei Partner, a cominciare dal Main Media Partner Adnkronos e dagli Official Partner Spencer & Lewis, Mlc Presentation Design Consulting e Havas Media Network; e a seguire i Content Partner Kmoving, Kotuko, Microsoft, Storyfactory, Suntimes, i Media Partner KuriU e Rds, i Forum Partner Assoconsult, Anm (Azienda Napoletana Mobilità), Edison, Elive, Kekyjob, Monina Corporate Sailing, OMM Business, Soluzione Group, Volocom, Weber Shandwick e Zeranta Edutainment. Chi non avesse avuto modo di partecipare all’evento, o chi volesse riviverne i momenti salienti nei prossimi giorni potrà rivedere le sessioni delle sale aperte al pubblico su www.comunicazioneitaliana.tv. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Panoramica sulla Privacy
Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza possibile ai visitatori. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono specifiche funzioni, come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web, consentendo di aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti ed utili.
La pubblicità presente sul sito è fornita da Google AdSense in modalità anonima.
È possibile regolare tutte le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro di questa finestra.
Leggi maggiori informazioni sulla nostra Privacy & Cookie Policy.