Roma Storia Festival, oltre 10mila presenze: chiusura con ‘cacio e pepe’ e omaggio a Proietti

79
Tempo di lettura: < 1 minuto

(Adnkronos) – Chiude stasera i battenti il 'Roma Storia Festival' a Piazza Di Pietra, nel cuore della Capitale. Quattro giorni di appuntamenti, con 18 lezioni magistrali, inedite e gratuite, con la partecipazione dei più autorevoli storici italiani, di scrittori e studiosi. Il tema di questa edizione è stato 'Il carattere dei Romani', raccontato nella suggestiva cornice nel cuore di Roma, tra la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano e la Sala del Consiglio della Camera di Commercio. L'evento ha registrato un grande successo di pubblico con oltre 10mila presenze.

 

 Promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, è stato ideato e progettato dagli Editori Laterza con il patrocinio della Commissione europea e di Roma Capitale Assessorato alla Cultura.  

 La giornata conclusiva del Festival ha previsto un ricordo di Gigi Proietti, firmata dal critico cinematografico Alberto Crespi, dal titolo 'Annamo, daje Roma', in serata poi spazio a Massimo Montanari, storico dell'alimentazione per 'Cacio e pepe. Anatomia di una ricetta'. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)