Dieci artisti mostreranno presso l’ipogeo della cittadina pugliese le proprie creazioni. Installazioni, dipinti, pitture di paesaggi, rappresentazioni di coste e sculture di ogni genere riempiranno gli anfratti dell’ipogeo avvolgendo e catturando l’attenzione dei visitatori
Parte oggi e durerà sino al 21 marzo la rassegna di arte contemporanea a Mola di Bari.
Dieci artisti locali mostreranno presso l’ipogeo della cittadina pugliese le proprie creazioni. Installazioni, dipinti, pitture di paesaggi, rappresentazioni di coste e sculture di ogni genere riempiranno gli anfratti dell’ipogeo avvolgendo e catturando l’attenzione dei visitatori.
Ad organizzare l’intera rassegna due artisti contemporanei: Domenica Fanizza e Giuseppe Pansa. A loro il merito di portare e raccontare attraverso l’arte la città di Mola, i suoi scorci più belli e i suoi angoli più nascosti. L’obiettivo è proprio quello di far conoscere dei posti bellissimi di cui la città è dotata esaltando artisti emergenti e conterranei.
Oltre ai due artisti organizzatori dell’evento, sono protagonisti di questo progetto gli artisti: Maria Losito, Michele Berlingerio, Niky Calefati, Domingo Bombini, Sabino Rutigliano, Alessio Amodio, Quirico Mura e Ugly B.
La mostra, intitolata Senza Mente, si presenta come una sorta di percorso cognitivo in cui si cerca di superare la soglia della banalità, del quotidiano e abituale per entrare in una dimensione diversa. L’ambiente che ospita la mostra offre infatti suggestione, lo spazio perde la sua fisicità e cerca di condurre il visitatore verso la città, la sua storia e i suoi posti più caratteristici.