(Adnkronos) – “C’è un legame fortissimo tra lo sport e l’acqua e la salute, di cui l’acqua è un emblema. L’edizione 2024 della maratona ha come valore identitario l’acqua e la sua importanza per lo sport ma soprattutto a livello educativo per la consapevolezza dei cittadini per quello che riguarda evitare gli sprechi ed essere il più consapevoli possibile”. Così Virman Cusenza, Direttore della comunicazione Acea dal palco del Expo Village della Acea Run Rome The Marathon che è stato inaugurato ieri presso il Palazzo dei Congressi all'Eur. Ha aggiunto: “Acea è il title sponsor dell’edizione 2024, lo siamo da oltre vent’anni da quando è nata questa manifestazione però questa è la prima manifestazione che si svolge all’insegna dell’acqua e quindi per la tutela della risorsa idrica, mandiamo un messaggio ai più giovani. Quest’anno abbiamo sottoscritto un importante protocollo con il Ministero della pubblica istruzione che prevede l’ora di educazione idrica nelle scuole, per formare la consapevolezza dei cittadini di domani. Per poi puntare al saldo zero di sprechi”. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Panoramica sulla Privacy
Questo sito web utilizza i cookie per poter offrire la migliore esperienza possibile ai visitatori. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono specifiche funzioni, come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web, consentendo di aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti ed utili.
La pubblicità presente sul sito è fornita da Google AdSense in modalità anonima.
È possibile regolare tutte le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro di questa finestra.
Leggi maggiori informazioni sulla nostra Privacy & Cookie Policy.