Dubai, 26 – 29 novembre 2018. Scadenza adesioni 30 settembre 2018
Il Piano Export Sud 2 è un programma speciale di attività che punta a favorire l’internazionalizazione delle Pmi provenienti dalle c.d. Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e da quelle c.d. in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) proponendo un ampio programma di iniziative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate.
La Big Five di Dubai è la fiera più importante nel settore delle costruzioni del Medio Oriente. L’industria dell’edilizia costituisce l’83 per cento di tutti i progetti attivi nel settore dell’edilizia urbana negli Emirati, rappresentando circa il 44 per cento del valore totale stimato del settore. Il valore complessivo di 7.878 progetti di costruzione negli Emirati Arabi Uniti all’inizio di settembre, è stato pari a 227,9 miliardi di dollari. Circa 100,5 miliardi di dollari riguardano progetti per la costruzione di grattacieli, mentre il valore di progetti per la realizzazione di edifici di medie e piccole dimensioni è rispettivamente di 64,5 miliardi e 62,9 miliardi di dollari.
La platea di ingegneri, project managers, consulenti e visitatori, attualmente impegnati nei vari progetti del Consiglio di cooperazione del Golfo, per un totale di 2 trilioni di USD, è presente ogni anno alla Big Five di Dubai in cerca di proposte e soluzioni tecnologicamente avanzate per le opere in corso e in programmazione
Modalità di adesione
Le aziende interessate all’iniziativa sono invitate a far pervenire la loro adesione attraverso la compilazione della relativa scheda ed allegati richiesti, entro e non oltre il 30 settembre 2018, attraverso posta elettronica a: pes.tecnologia@ice.it.