Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giusy Scattarelli alla masseria Dirupo

25 Maggio @ 8:00 - 17:00

Nell’ambito della rassegna «Le pietre che parlano», organizzata presso la Masseria Dirupo a Noci (Bari) il 25 maggio ci sarà Giusy Scattarelli.

Giusy Scattarelli è nata a Bari. Ha studiato pianoforte, conseguito la maturità classica e la laurea in Giurisprudenza a pieni voti.

Ha lavorato come impiegata in una società finanziaria, poi si è dedicata alla famiglia, continuando a coltivare i suoi interessi e sogni, che spaziano tra musica, arte, letteratura, cinema e teatro.

Fin dall’adolescenza ha composto poesie e racconti.

Per Florestano Edizioni ha pubblicato nel 2020 il romanzo «Ti chiamerò Acquamarina» e nel 2023 il romanzo «Quale musica ti porta il vento», entrambi inseriti nella collana Estrella, dedicata ai ragazzi.

Giulia detta «Valvolina», giovane bassista/cantante, frontwoman e componente di una rock band con Gaetano, Nicola e Sergio, è l’io narrante di una storia di musica e passione.

Fin dall’adolescenza, i componenti del gruppo crescono insieme, forgiati dalla musica e da un’amicizia profonda.

Rosanna, bella e talentuosa chitarrista, irromperà poi nella band e nella loro esistenza.

Zefiro, il vento, impertinente e benigno genio creativo, è il componente «aereo» del gruppo, mentre don Tonino, giovane sacerdote e amico, è il loro «deus ex machina».

Sogni e affetti impetuosi s’intrecciano, equivoci irreparabili turbano profondamente i protagonisti, ma, infine, «ciascuno è artefice del proprio destino».

Dettagli

Data:
25 Maggio
Ora:
8:00 - 17:00

Luogo

Noci (Bari)